Home Bio
http://www.stefanobertolotti.com/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/552158slide7.jpglink
http://www.stefanobertolotti.com/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/553817slide1.jpglink
http://www.stefanobertolotti.com/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/131528slide2.jpglink
http://www.stefanobertolotti.com/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/391278slide3.jpglink
http://www.stefanobertolotti.com/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/633942slide4.jpglink
Bio

Sono nato il 12 luglio del 1975. Fin da piccolo, grazie alla passione dei miei genitori, sono praticamente cresciuto a "pane e bicicletta" e dopo aver tentato l’avventura da corridore (dal 1983 al 1991), per altro con risultati piuttosto scarsi, sono rimasto nell’ambiente delle due ruote, dapprima come semplice appassionato e, successivamente, come addetto ai lavori. Il 1993 e' l'anno del debutto su un palco ad una gara di giovanissimi in provincia di Lodi e delle prime collaborazioni con testate giornalistiche. Superato il terribile impatto con il microfono, iniziano ad arrivare le prime importanti esperienze sia come addetto stampa che come speaker di manifestazioni o iniziative anche extra ciclistiche in tutta Italia e anche all’estero.

OGGI

Quando vengo definito ''giornalista'' sinceramente mi sento un po’ in imbarazzo; i giornalisti sono ben altri, diciamo che mi sento semplicemente una persona che vive la passione per il mondo dello sport con grande entusiasmo, soprattutto per quello che lo sport può dare. Percorrendo in media 60.000 chilometri all’anno in automobile (a proposito: non sopporto i ''forzati'' della corsia centrale delle autostrade) per raccontare di ciclismo, in questi anni ho avuto la grande fortuna di conoscere tanti personaggi e tante storie che mi hanno arricchito profondamente a livello umano e professionale.

 

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso.

(Beppe Severgnini)

Seguimi su: